CASA DI CURA VILLA ROSA - VITERBO

I Valori di Villa Rosa

Identità Ospedaliera

Tutti i nostri valori si riassumono in uno:

OSPITALITA'

La nostra identità fa riferimento ai valori fondamentali che caratterizzano la nostra Istituzione, la distinguono e ne offrono la peculiarità.

Sono gli elementi chiave della nostra identità e configurano il nostro progetto, nelle varie sfumature del nostro agire.

I nostri valori nascono dell’interpretazione evangelica della missione.

Al centro di tutti, e supportando tutti gli altri che la esprimono e sviluppano, sta l’Ospitalità dalla quale nasce la sensibilità.

Il valore dell'Ospitalità si sviluppa in otto

SENSIBILITÀ PER GLI ESCLUSI

La nostra ospitalità mira a coinvolgere tutti, concentrando l’attenzione su coloro che risultano esclusi dalla società a causa di malattie o disturbi mentali.

SERVIZIO AI MALATI E AI BISOGNOSI

La nostra ospitalità mette al centro l’aiuto nei confronti dei bisognosi, delle persone che soffrono, ascoltando ogni esigenza e dedicando tutto il nostro servizio a loro.

ACCOGLIENZA LIBERATRICE

Accogliamo con calore e ospitalità ogni paziente, cercando di farlo sentire come a casa. Perseguiamo l’obiettivo costante della riabilitazione.

SALUTE GLOBALE

Il nostro lavoro per la salute del paziente copre tutte le dimensioni della persona secondo un approccio olistico. Ci impegniamo, ogni giorno, per guarire e curare.

QUALITÀ PROFESSIONALE

Elevati standard qualitativi caratterizzano le nostre attività. Siamo efficaci nel nostro servizio attraverso rigore professionale, gestione efficiente, lavoro di squadra, adattamento dei dispositivi e aggiornamento permanente dei professionisti.

ATTENZIONE ALL'ASPETTO UMANO

ETICA IN TUTTE LE AZIONI

Il nostro impegno quotidiano ci impone di rispettare i principi etici, secondo i criteri della bioetica e il principio di ospitalità, in tutte le nostre azioni quotidiane.

STORIA

Siamo parte di un progetto storico, portato avanti da anni con impegno e dedizione. Abbiamo il compito di scrivere nuove bellissime pagine di questa storia.