Fakes: gli ospiti di Villa Rosa in visita alla mostra

Nei giorni scorsi gli ospiti di Villa Rosa Viterbo hanno compiuto un’uscita in città accompagnati da medici, psicologi, TRP e Suore Ospedaliere per visitare la mostra “Fakes. Il falso nell’arte da Annio ad Omero”, presso il Centro Culturale Valle Faul.

Occasione unica per tutti che hanno apprezzato le opere ed incontrato la città allo scopo di rafforzare culture, esperienze, pratiche, generazioni.

Alcuni hanno catturato istantanee sull’ambiente, con l’uso di macchine fotografiche o cellulari, riuscendo ad esprimere sentimenti, sensazioni e desideri, suscitati proprio dal rapporto diretto con l’arte e l’ambiente.

Tra i progetti di Villa Rosa varie uscite nel territorio, per favorire e potenziare il rapporto degli ospiti con ogni aspetto della vita locale, in grado di farli sentire parte della comunità in modo attivo. Un impegno socializzante di sicura efficacia come la visita alla mostra che ha voluto coinvolgere le persone e renderle protagoniste di una giornata pensata e dedicata a loro.

Un ringraziamento speciale a Carramusa Group per aver sostenuto la realizzazione dell’iniziativa.