Giornata Mondiale della Salute Mentale

In occasione della celebrazione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, 10 ottobre 2021, il cui tema è “Salute mentale in un mondo disuguale”, vi condividiamo i consigli dei nostri esperti nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulla salute mentale promossa dalle Suore Ospedaliere, che si propone di combattere lo stigma e la discriminazione delle persone affette da patologie mentali.

Chi è affetto da una patologia mentale è innanzitutto un malato d’Amore. Per aiutarlo davvero è necessario volergli anche bene.
Dr. Vittorio Digiacomantonio
Responsabile medico SRTR Intensivi e Estensivi.

Personalizzare il percorso di cura senza preconcetti o stereotipi, seguendo il filo rosso dei vissuti e del passato come fonte di luce accesa sulla dimensione presente e futura.
Dr.ssa Ajona Tulipano
Responsabile medico SRSR/H24

Uguali nella diversità: conoscersi, esprimersi, rispettarsi sono i pilastri dell’equilibrio personale e sociale. E l’equilibrio, come la Salute fisica e mentale, è dinamico. Il nuovo e il diverso sono in tutti noi.
Dr.ssa Marisa Nicolini
Psicologa-Psicoterapeuta

Se puoi, avvicinati ad una persona che soffre di un disturbo psichiatrico nel modo in cui ti avvicineresti ad una persona affetta da una qualsiasi delle malattie ad oggi più diffuse e conosciute. Con lo stesso rispetto, con la stessa dignità, con la stessa comprensione.
Dr.ssa Arianna Ballarini
Dr.ssa Chiara Di Renzi
Dr.ssa Fabiana Baldi
Dr.ssa Francesca Sacripanti
Dr.ssa Romina Saioni
Dr. Matteo Testoni
Team dei tecnici della riabilitazione psichiatrica