L’ultimo saluto alla consorella Suor Piera Bianchi

Oggi 18 luglio 2021 la comunità delle Suore Ospedaliere di Villa Rosa ha avuto un grave lutto: stamane alle 7.45 la nostra consorella Suor Piera Bianchi ha lasciato questo mondo mentre tutte le sorelle, intorno a lei, pregavano l’Ufficio delle Lodi. Al canto del Benedictus ha emesso l’ultimo respiro.

Suor Piera è stata provata per lunghissimi anni dalla malattia che ha sopportato con coraggio e pace, testimoniando sempre la fede in quel Dio che un giorno l’ha chiamata perché vivesse solo per Lui.

Suor Piera ha formato alla Vita Religiosa numerose generazioni di giovani Suore Ospedaliere, oltre a ricoprire vari ruoli istituzionali nella Congregazione con la grinta e il coraggio che l’ha sempre caratterizzata.

Negli ultimi anni, provata dalla malattia, si era ritirata nell’infermeria delle suore, dove ha continuato a risplendere per la testimonianza di fede e con atteggiamenti di accoglienza verso tutti, personale assistente, consorelle, amici, e tutti coloro che per vari motivi, avevano contatto con lei e le sono stati vicini.

La vogliamo ricordare così, nella certezza che continuerà dall’Alto a vegliare su tutti noi.

Riposa in pace cara Suor Piera, in un abbraccio divino che ti sei meritata.

Domani la pagina Facebook della Casa di Cura Villa Rosa Viterbo trasmetterà in diretta i funerali a partire dalle 10.30.