U.S. Viterbese in visita

Una rappresentanza della U.S. Viterbese 1908 in visita a Villa Rosa. Nel rispetto delle misure di prevenzione e protezione dettate dall’emergenza Covid-19, i gialloblu hanno dedicato una sorpresa agli ospiti della struttura in occasione delle festività natalizie. I giocatori hanno incontrato infatti un gruppo di persone in assistenza e cura per parlare con loro dello sport e della qualità di vita che produce e consegnare dei doni: le maglie della squadra.

Villa Rosa, fondata all’inizio del 1900 da San Benedetto Menni, e inaugurata solennemente il 28 febbraio 1909, da allora fino ad oggi rappresenta un insostituibile punto di riferimento sul territorio in ambito sanitario per opera dei professionisti e delle religiose che quotidianamente trasmettono con immutato amore e forza, i valori ed il carisma ospitaliero che ispirarono il Fondatore, rendendolo sempre attuale.

Per gli ospiti la visita ha rappresentato un momento di gioia e speranza. Stare vicino ai propri beniamini, trascorrere con loro una mattinata, scattare alcune foto tutti insieme, ospiti e calciatori, a ricordare questa giornata così densa di emozioni.

La visita è una testimonianza che valorizza l’azione di responsabilità sociale della U.S. Viterbese. Un grazie alla Società per questa sua sensibilità e occasione di testimonianza di amore verso gli ospiti della struttura e in generale verso le persone fragili.