25° ANNIVERSARIO DI CANONIZZAZIONE
Giovedì 21 novembre, in una Chiesa gremita per la grande occasione, Suore, collaboratori, volontari, ospiti e loro familiari hanno celebrato il 25° Anniversario della canonizzazione di San Benedetto Menni, nostro Fondatore.
Profonde emozioni e parole di riconoscenza al Signore per averci donato questo Gigante dell’Ospitalità si sono levate dall’ex-Sindaco di Viterbo Dr. Giancarlo Gabbianelli, in carica nell’anno della canonizzazione, e nel corso della Santa Messa dal Celebrante Don Gianluca Scrinieri, che ha ringraziato la Famiglia Ospedaliera per le incessanti azioni a favore dei più fragili.
Al termine, si è tenuta una sobria quanto partecipata festa per la benedizione e l’inaugurazione della Sala del Volontariato, che dopo anni di cambiamenti imposti dal Covid-19, torna nella disponibilità dell’Associazione SoliS, che vi terrà parte delle attività previste per gli ospiti di tutti i Nuclei di Villa Rosa.
In questa giornata di Festa ci sentiamo particolarmente uniti nella Finalità con le Sorelle e i Colleghi delle altre Case di Cura della Congregazione, affinché insieme possiamo riuscire ad incarnare sempre più e meglio la volontà ospedaliera del nostro Santo.
Viterbo – 22.11.2024