La collaborazione tra Villa Rosa e il territorio è sempre un elemento importante della nostra attività. Ecco quindi che è partito un nuovo progetto: Una montagna di benessere grazie all’avvio della collaborazione con il CAI – Sezione di Viterbo. L’impegno nei confronti dell’inclusione e dei offrire esperienze di vita la…
La nostra Casa offre varie tipologie di servizi ambulatoriali, tra cui quello di Neurofisiopatologia. Attraverso la collaborazione con specialisti dell’area neurologica, proponiamo esami neurofisiologici per la diagnosi di patologie del Sistema Nervoso Centrale (SNC) e del Sistema Nervoso Periferico (SNP), Il neurologo, sulla base dei dati clinico-anamnestici, valuta l’appropriatezza dell’esame…
L’autunno nella Tuscia è una stagione magica. La Natura offre i suoi prodotti con una disponibilità immensa verso gli esseri umani che la rispettano. E così ieri 16 ottobre un nutrito gruppo di ospiti dei Nuclei di psichiatria e della RSA, accompagnati dalle Suore e dall’équipe interprofessionale, si sono prodigati…
In vista della Giornata Mondiale della Salute Mentale noi de “Il Giornalino di Villa Rosa” abbiamo trattato un argomento difficile da affrontare: la psiche umana, che può essere più o meno equilibrata, ma sempre, sempre, esprime la complessità della storia personale. Ci siamo voluti soffermare su questi temi per capire…
Il 2 ottobre si è celebrata la festa dei nonni, che rappresentano un vero tesoro per i nipoti a cui dedicano tempo, coccole e giochi con tanto amore e dedizione. Per chi ha la fortuna di averli o di averli avuti vicino, i nonni costituiscono la trasmissione non solo dell’affetto…
Si informa la gentile utenza dei servizi ambulatoriali che, in data 16 e 17 agosto, il Poliambulatorio di Villa Rosa sarà chiuso.
La recente costituzione del Ramo ETS della Provincia Italiana della Congregazione delle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù ha riunito in un’unica struttura giuridica ed organizzativa i tre Centri delle Suore Ospedaliere in Italia portando alla centralizzazione delle funzioni di direzione. Quindi sono state soppresse le figure di Direttore…
Perché ti stiamo chiedendo aiuto? Per offrire ai nostri ospiti la possibilità di spostarsi in gruppo creando occasioni di socializzazione, inclusione e scoperta del territorio. Le uscite all’aria aperta permettono loro di sperimentarsi in un contesto diverso ed esterno da quello del ricovero. Si tratta di attività terapeutiche, riabilitative e…
Nell’edizione del Tg Diocesano del 24 maggio 2024 – al minuto 16.55 – racconta la possibilità di devolvere il 5×1000 a Villa Rosa Suore Ospedaliere con un focus particolare all’Hospice. Guarda il video.
La Provincia Italiana Congregazione delle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù è lieta di comunicare che il Ramo ETS di recente costituzione, in virtù dell’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), potrà beneficiare del 5X1000. Il 5X1000 è una quota dell’imposta sul reddito che lo Stato ripartisce…